Valerie Gatto, miss Pennsylvania: “Sono figlia di uno stupro” (video, foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2014 - 16:05| Aggiornato il 9 Giugno 2014 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – “Sono figlia di uno stupro“: Valerie Gatto, 24 anni, splendida Miss Pennsylvania in concorso, domenica 8 giugno, per diventare Miss Usa, rivela in un’intervista il suo pesante segreto. E lo usa per insegnare ad altre donne come proteggersi dalle aggressioni sessuali, ed anche ad essere sempre ottimiste.

“Molta gente penserebbe che essere figlia di uno stupro, non sapere chi sia mio padre, o se sia mai stato trovato sia una situazione davvero negativa”,

ha detto Valerie alla Nbc.

“Io sono cresciuta con mia madre e i miei nonni, e loro non l’hanno mai considerata come una cosa negativa. Ho una famiglia che mi ama e mi sostiene e che mi ha detto che potrei anche essere presidente degli Stati Uniti”.

Valerie ha rivelato che sua mamma aveva solo 19 anni quando fu violentata da uno sconosciuto a Pittsburgh. Quando scoprì di essere incinta decise di dare la sua creatura in adozione, ma poi, “tutto cambiò la notte che nacque Valerie, quando sua bisnonna, sua nonna e sua zia andarono in ospedale”, si legge nella sua biografia online.

Sua madre decise di allevarla, “con l’aiuto della famiglia e di Dio”.

“Io credo che Dio mi abbia fatto nascere per un motivo: ispirare le persone, incoraggiarle, dar loro la speranza che tutto è possibile e che non puoi lasciare che le tue circostanze definiscano la tua vita”.

(Foto da Facebook)