Varese, ciclista filma l’auto che lo investe. E si becca una multa da 32 euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2014 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA
Varese, ciclista investito filma tutto. Polizia lo multa per mancanza del campanello

Varese, ciclista investito filma tutto. Polizia lo multa per mancanza del campanello

VARESE – Un ciclista dilettante di nome Alex Risso ha ripreso per caso un incidente di cui è rimasto vittima. E’ accaduto a Varese: la scena è stata ripresa dalla telecamera installata nel manubrio della sua bici da corsa. Si è trattato di un brutto incidente di cui è stato vittima.

Risso gestisce un blog dedicato al ciclismo: il giorno in cui è rimasto vittima dell’incidente stava effettuando delle riprese per realizzare un promo da postare nel suo blog. A causa dell’incidente, il ciclista ha riportato una frattura  di tibia e perone che lo hanno portato a stare fermo per tre mesi.

Intanto la polizia provinciale di Varese lo ha multato con una sanzione da 32 euro, dovuta alla mancanza del campanello sulla bicicletta. “Lo prevede il codice della strada – osserva Angelo Gorla comandante della polizia provinciale – non prevediamo controlli a tappeto sulle biciclette, ma in caso di incidente l’accertamento è d’ufficio”.

Alex Risso ha voluto postato su Internet questo video senza voler però polemizzare. A proposito della sanzione ha affermato: “La multa del campanello in fondo è solo un modo per sdrammatizzare e riderci sopra”.