YOUTUBE Venezia, gondoliere fa scendere turista che vuole scattare selfie e viene aggredito a testate

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2019 18:29 | Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 18:29
rissa turista gondoliere

la rissa tra il turista e il gondoliere

VENEZIA – Una quasi rissa con tanto di testata e pugno in faccia. Protagonisti un turista straniero e un gondoliere veneziano che lo redarguiva per essere salito sulla sua gondola senza permesso con l’intenzione di scattare un selfie: la scena, ritratta nella zona delle Mercerie tra Rialto e piazza San Marco, è stata diffusa da circa una settimana sui social network e ripresa dai siti di informazione locale.

Nel filmato si vede il turista, con indosso una polo celeste, dapprima discutere animatamente con il gondoliere, vestito con la classica t-shirt a righe e berretto in paglia, per poi passare alle vie di fatto rifilandogli una testata e poi un pugno al volto. Il gondoliere non reagisce e continua a parlare: lo si sente ripetere in dialetto veneziano la parola “non mi toccare”. Tutto intorno altre persone commentano, con la donna che sta insieme al turista che urla delle frasi in inglese apparentemente rivolte al gondoliere.

 All’origine del diverbio un rimprovero per un “selfie” in una zona interdetta al pubblico. C’è però chi ipotizza che si possa trattare di una disputa sul prezzo di un tragitto in gondola. 

Fonte: Ansa