Video, Barcellona-Real Madrid 2-1: Neymar-Sanchez gol, Ronaldo rigore negato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2013 - 20:33 OLTRE 6 MESI FA
Video, Barcellona-Real Madrid 2-1: Neymar-Sanchez gol, Ronaldo rigore negato (LaPresse)

Video, Barcellona-Real Madrid 2-1: Neymar-Sanchez gol, Ronaldo rigore negato (LaPresse)

BARCELLONA, SPAGNA – Le magie di Neymar e Alexis Sanchez stendono il Real Madrid e regalano al Barcellona la vittoria nell’attesissimo ‘Clasico’ valido per la decima giornata della Liga spagnola.

Un successo meritato per i blaugrana di Martino, che si impongono 2-1 al Camp Nou e spediscono i Blancos a -6: è giù fuga per il titolo, anche se occorre attendere il risultato dell’Atletico atteso domani in casa dal Betis Siviglia.

Alla formazione di Ancelotti, apparsa troppo rinunciataria nel primo tempo, non basta nel finale la rete del giovane Jesé.

E’ Neymar, al suo primo ‘Clasico’, a sbloccare il risultato al 18′. L’ex giocatore del Santos viene innescato sul filo del fuorigioco da Iniesta, lascia partire il destro che si deposita in fondo alla rete con una deviazione di Carvajal.

Il Real fatica a reagire e ad imbastire una manovra offensiva efficace, Ronaldo e soprattutto Bale non lasciano tracce.

L’unico vero spunto del portoghese si registra in chiusura di tempo, con un bel cross per Khedira. Sugli sviluppi dell’azione, proteste Blancos per un tocco di mani in area di Adriano: l’arbitro lascia correre.

Nella ripresa scende in campo, decisamente, un altro Real. Ma i blaugrana, quando vogliono, fanno male: Diego Lopez ne sa qualcosa visto che all’11’ deve opporsi al sinistro al volo di Neymar, culmine di un gran duetto con Messi.

Quattro minuti dopo è Victor Valdes a dover sfoderare una gran parata sul bolide di sinistro scagliato da Ronaldo. Bale resta un fantasma e Ancelotti, giustamente, lo toglie per inserire Benzema, che cambierà il volto dell’attacco delle Merengues. Al 21′ i madrileni hanno la grande occasione per pareggiare, ma Di Maria si allunga troppo la rete e spreca.

Altre proteste dei padroni di casa quattro minuti dopo per un dubbio intervento di Mascherano su CR7. Il Real paga pegno anche alla sfortuna: al 28′ la gran conclusione di Benzema si stampa sulla traversa.

Martino richiama Fabregas e lancia nella mischia Sanchez: il cileno lo ripaga al 34′ con la rete del raddoppio blaugrana. Dopo aver vinto un contrasto con Varane, il ‘Nino Meravilla’ lascia partire un pallonetto dalla distanza che non lascia scampo a Valdes.

Il Real ha ancora la forza per dimezzare lo svantaggio: all’ultimo minuto il giovane José Rodriguez, servito da Ronaldo, realizza di destro la prima rete in carriera in prima squadra ma non servirà a raddrizzare il match.

Video con i gol del ‘Clasico’.