VIDEO Bruxelles, Mentana taglia Boldrini: Ce la risparmiamo

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2016 - 20:32 OLTRE 6 MESI FA
Bruxelles, Mentana taglia la Boldrini: "Ce la risparmiamo"

Bruxelles, Mentana taglia la Boldrini: “Ce la risparmiamo”

ROMA – “Queste ce le possiamo anche risparmiare…”. Così il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, ha letteralmente tagliato corto sulle parole della Presidente della Camera, Laura Boldrini.

Il tutto accade durante lo speciale sugli attentati di Bruxelles. L’inviata Bianca Caterina Bizzarri dalla Farnesina, prende la linea per gli aggiornamenti dal Ministero degli Esteri sul coinvolgimento degli italiani a Bruxelles.

L’update dura circa 3 minuti poi la giornalista inizia a riportare le dichiarazioni di cordoglio delle diverse cariche istituzionali, in rigoroso ordine gerarchico: prima il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a seguire quelle dei presidenti delle Camere, Pietro Grasso e infine Laura Boldrini. Ma Mentana interviene per zittirla proprio su quest’ultima: “Passiamo oltre, queste ce le risparmiamo, tanto…con tutto il rispetto… sono frasi che purtroppo in queste circostanze vengono sempre pronunciate. E’ doveroso, forse, che lo si faccia. Possiamo darle, però, tutte per lette…”. E nello studio è calato il gelo.