Video gol e pagelle, Napoli-Juventus 2-0: Callejon e Mertens grandi reti

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 30 Marzo 2014 - 22:45 OLTRE 6 MESI FA
Napoli-Juventus. Il gol di Callejon (Ansa)

Napoli-Juventus. Il gol di Callejon (Ansa)

NAPOLI, STADIO SAN PAOLO – Napoli-Juventus 2-0, pagelle e tabellino del posticipo della 31° giornata del campionato italiano di calcio di Serie a.

Napoli (4-2-3-1): Reina 6; Henrique 6.5, Fernandez 6.5, Albiol 6, Ghoulam 6.5; Inler 6.5, Jorginho; Insigne 7, Hamsik 6.5, Callejòn 7; Higuain 6.5, Mertens 7, Blerim Dzemaili senza voto e Pandev senza voto
All. Benitez 7.5

Juventus (3-5-2): Buffon 6.5; Caceres 5.5, Bonucci 5.5, Chiellini 5.5; Lichtsteiner 5, Vidal 5.5, Pirlo 6, Pogba 6, Asamoah 6;  Osvaldo 5, Llorente 5. Isla 5.5, Marchisio 5.5 e Vucinic 5.5.
All. Conte 5.

Video gol Callejon

Video gol Mertens

Le azioni più importanti.

81′
Dries Mertens (Napoli) col suo movimento spacca la difesa e raccoglie un ottimo passaggio, carica il tiro e batte il portiere. La palla termina all’angolino basso di sinistra.
79′
Cambio. Marek Hamsik (Napoli) abbandona il campo e Dries Mertens (Napoli) entra in sostituzione.
73′
Tempo di un cambio. Uno stanco Gonzalo Higuain (Napoli) lascia il campo, Goran Pandev (Napoli) entra in aiuto alla sua squadra.
69′
Cambio. Pablo Osvaldo (Juventus) abbandona il campo e Mirko Vucinić (Juventus) entra in sostituzione.
64′
La partita si sta scaldando. Buss Henrique (Napoli) colpisce il suo avversario e riceve meritatamente un cartellino giallo dopo un brutto contrasto.
61′
Cambio. Paul Pogba (Juventus) abbandona il campo e Claudio Marchisio (Juventus) entra in sostituzione.
60′
Faouzi Ghoulam (Napoli) si è visto parare dal portiere la sua perfetta esecuzione della punizione dalla media distanza. Napoli sta per battere un calcio d’angolo.
58′
Dovrebbe essere cartellino giallo. Ed è così. Leonardo Bonucci (Juventus) riceve il giallo dopo un fallo osceno.
55′
Stephan Lichtsteiner (Juventus) riceve un cartellino giallo.
53′
Cambio. Kwadwo Asamoah (Juventus) abbandona il campo e Mauricio Isla (Juventus) entra in sostituzione.
46′
Stiamo per entrare nel secondo tempo.
45+2′
Fine della prima metà.
37′
Un cross superbo trova Jose Callejon (Napoli) libero in area di rigore. Infila la palla dietro al portiere.
35′
Si accendono gli animi dopo un contrasto durissimo di Gökhan Inler (Napoli), che riceve il giallo. Può sentirsi sollevato per non aver ricevuto una sanzione ben più pesante.
10′
Marek Hamsik (Napoli) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sotto la traversa. Gianluigi Buffon (Juventus) è attento però e in tuffo riesce a respingere. Napoli sta per battere un calcio d’angolo.
6′
Jose Callejon (Napoli) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sverso il centro. Gianluigi Buffon (Juventus) è attento però e riesce a parare facilmente. Napoli sta per battere un calcio d’angolo.