VIDEO Matteo Renzi ‘steward’: “Alitalia funziona, alla faccia di chi ne parla male”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2017 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Matteo Renzi 'steward': "Alitalia funziona, alla faccia di chi ne parla male"

VIDEO Matteo Renzi ‘steward’: “Alitalia funziona, alla faccia di chi ne parla male”

ROMA – L’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, in volo verso Bruxelles con Alitalia, si improvvisa steward e intrattiene i passeggeri, con battute e un elogio alla compagnia aerea: “Arriveremo a Bruxelles in orario. Alitalia funziona, alla faccia di chi ne parla male”.

“Arriveremo a Bruxelles in anticipo, anche perché Alitalia funziona, alla faccia di quelli che ne parlano male”. Matteo Renzi “ruba” il microfono dell’assistente di volo, sul charter Alitalia che lo porta nella capitale belga per la chiusura della campagna elettorale delle primarie. A bordo con lui ci sono il ministro Maurizio Martina e cento giovani volontari. E l’ex premier scherza: “Tutti quelli che hanno bidonato la scuola, che sono almeno dieci, avranno la giustificazione firmata da Maurizio Martina”.

Renzi spiega poi ai ragazzi il programma della giornata: “A Bruxelles ci sarà una conferenza stampa per i giornalisti stranieri e poi un’iniziativa in cui spero che vi farete sentire. Per la prima volta si chiude una campagna elettorale per le primarie a Bruxelles: chiederemo l’elezione diretta del presidente della commissione, il veto al fiscal compact, gli investimenti sul sociale, il piano Juncker sulle periferie”, anticipa.

(Di seguito, il video pubblicato da Corriere.it)