Video con lo spettacolo di Psg-Barcellona 2-2: Ibrahimovic e Messi in gol

Pubblicato il 5 Agosto 2012 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
Ibra (LaPresse)

PARIGI, FRANCIA –  Il Barcellona, semifinalista dell’ultima Champions League,  ha battuto il Paris Saint Germain nell’amichevole di lusso disputata al Parco dei Principi per il ‘Trophée de Paris’.

I blaugrana si sono imposti ai calci di rigore (6-3). Tempi regolamentari conclusi in parità: al 7′ i catalani passano in vantaggio con Rafinha. Nella ripresa Messi raddoppia al 54′ su rigore. Quattro minuti dopo è Ibrahimovic, sempre dal dischetto, a dimezzare lo svantaggio prima del gol del 2-2 ad opera di Camara (82′), su corner di Pastore. Il match si trascina ai rigori, dove a prevalere è la squadra di Villanova. Per la squadra di Ancelotti errori dal dischetto di Hoarau e Luyindula. Il Barcellona si mostra invece infallibile dagli undici metri.

“Purtroppo il sogno di giocare nel Psg non si è avverato ma siamo arrivati alla nostra capitale e siamo lo stesso tanto contenti, spero che farà sognare tutti i tifosi della Roma come ha già fatto nella mia città, Palermo”. Lo ha detto Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opera di Parigi e moglie del neo difensore dei giallorossi Federico Balzaretti, ai microfoni di Rtl 102.5. La Abbagnato svela che il marito giocatore “ha pianto tantissimo per questo addio, ma Palermo è sempre casa nostra e torneremo sicuramente spesso”. La Abbagnato spiega il ruolo avuto nella scelta del giocatore e replica alle critiche avanzate dai tifosi palermitani: “Qualche insulto ci sta. Da palermitana già mi insultavano perché volevo portarlo a Parigi e hanno capito che cercavamo di avvicinarci l’uno all’altro. Abbiamo scelto insieme Roma piuttosto che Napoli perché è una città splendida per i bambini ed io – prosegue – ci vado spesso per lavoro”.

Il video di Psg-Barcellona 2-2 con gol di Ibrahimovic e Messi su calcio di rigore.