Video, Svezia-Portogallo 2-3: Cristiano Ronaldo tripletta, Ibrahimovic doppietta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2013 23:14 | Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2013 23:15
Video, Svezia-Portogallo 2-3: Cristiano Ronaldo tripletta, Ibrahimovic doppietta

Video, Svezia-Portogallo 2-3: Cristiano Ronaldo tripletta, Ibrahimovic doppietta

SOLNA, SVEZIA – Il Portogallo si è qualificato per la fase finale dei Mondiali di Brasile 2014.

Nel ritorno del playoff contro la Svezia, i lusitani si sono imposti (2-3) a Solna. Grandi protagonisti del match le due stelle, Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo:

il primo mette la sua firma con una doppietta, la stella del Real realizza ben tre gol. Il Portogallo si era già aggiudicato la sfida di andata, giocata a Lisbona, grazie alla rete di Ronaldo.

Per CR7 prestazione strepitosa, l’ennesima, che può avvicinarlo ulteriormente alla vittoria del Pallone d’Oro. A Solna succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo in cui i lusitani riescono a rendersi più pericolosi, trascinati dalla loro stella.

Un po’ in ombra, invece, Ibrahimovic. La gara si sblocca al 5′, grazie ad una splendida azione personale di Ronaldo che, innescato sugli sviluppi di un contropiede da Moutinho, batte di sinistro Isaksson. Al 23′, torna in partita la Svezia con il colpo di testa vincente di Ibrahimovic.

La stella del Psg firma il raddoppio dei padroni di casa al 27′, con una gran punizione che si infila nell’angolino basso di sinistra. Non è finita: ancora CR7 scatta in contropiede ed insacca il 2-2 di sinistro al 32′.

Due minuti dopo, servito ancora da un filtrante di Moutinho, l’attaccante del Real Madrid chiude i giochi realizzando la rete che vale la tripletta personale.

Video.