VIDEO YouTube Friends, la scena tagliata dopo 11 settembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2015 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube Friends, la scena tagliata dopo 11 settembre

Chandler e Monica in aeroporto

ROMA – Una scena della serie televisiva “Friends” fu rimossa dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 per non offendere la sensibilità dei telespettatori. Ora, a distanza di quasi 14 anni, è stata inserita su YouTube totalizzando più di due milioni e mezzi di visualizzazioni.

La scena, di circa quattro minuti, inizia con Chandler (interpretato da Matthew Perry) che fa uno dei suoi classici scherzi dopo aver letto un cartello in aeroporto che diceva: “Non scherzare su dirottamenti o mettere bombe sull’aereo”.

E Chandler ironizzava: “Non c’è da preoccuparsi per me, prendo le mie bombe molto sul serio”, mentre un agente effettua un controllo di sicurezza, per poi portarlo immediatamente in una sala per un interrogatorio. Era previsto che la scena sarebbe stata mandata in onda due settimane dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, ma dopo il tragico evento i produttori della serie hanno deciso di cancellare la scena.

“Le immagini che seguono sono state rimosse dall’episodio ‘The One Where Rachel Tells’ (terza puntata dell’ottava serie) in cui si scherza sulle bombe sugli aerei e doveva andare in onda poco dopo l’11 settembre”, spiegano i produttori in un breve testo che precede il video.

“Come parte della storia della serie, speriamo che queste immagini possano essere viste con lo spirito originale con cui sono state fatte” aggiungono. I fan di “‘Friends” hanno immediatamente identificato la scena: Monica (Courtney Cox) e Chandler partono in aereo per la luna di miele.

Nella versione che ha sostituito l’originale, Monica e Chandler cercano di intrufolarsi in prima classe senza successo dopo aver visto un’altra coppia di sposini ricevere un biglietto di prima classe.