VIDEO YouTube. Adele da record col singolo Hello su Vevo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2015 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La sua Hello ha totalizzato 28 milioni di visite in appena 24 ore. Adele è da record su Vevo, il canale di YouTube su cui è stata pubblicata la sua nuova canzone dopo un periodo lontana dalla scena. Il video di Hello è arrivato in rete il 22 ottobre e dopo appena 6 giorni le visite hanno già superato i 100 milioni.

Il singolo Hello è solo l’anticipazione del nuovo album che Adele si prepara a lanciare e che sembra già destinato ad avere successo, scrive il Secolo XIX:

“A meno di repentine piroette dell’ultima ora, per il lancio di 25 è stata scelta una strategia leggermente diversa rispetto a quella che in questo periodo va per la maggiore tra i pesi massimi dell’industria: niente uscita a sorpresa, ma battage concentrato su un periodo comunque relativamente ridotto. Un mese tondo tondo per preparare il terreno all’uscita di 25, non casualmente fissata a ridosso del Black Friday, il giorno più redditizio per lo shopping negli USA (che ancora oggi rappresentano il mercato numero 1 per l’industria musicale).

L’incognita sta invece proprio in quel lasso di tempo che la cantante londinese si è presa tra un album e l’altro, praticamente scomparendo dai radar dopo la vittoria agli Oscar nel 2003 per la colonna sonora di James Bond Skyfall. Per gli standard della discografia contemporanea, due anni e mezzo di silenzio sono un’era geologica. Tante cose sono cambiate sia nei metodi di distribuzione della musica che in quelli del consumo da parte del pubblico, sempre in preda a nuove abitudini psicologiche e tecnologiche. Sarà interessante vedere come Adele e la sua etichetta XL decideranno di muoversi nel nuovo panorama, anche tenendo conto delle precedenti scelte”.