VIDEO YouTube: afferra donna che sta per gettarsi dal ponte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2015 13:57 | Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2015 13:57
afferra donna che sta per gettarsi dal ponte

Afferra donna che sta per gettarsi dal ponte

BROOKINGS (OREGON, STATI UNITI) – Un agente di polizia dell’Oregon è riuscito a salvare la vita ad una donna che si stava per buttare da un ponte. L’agente Jarid Freeman della polizia di Brookings ha fermato la donna compiendo un balzo felino e afferrandola un attimo prima che si gettasse nel fiume. Freeman era stato allertato da una telefonata d’emergenza che segnalava la presenza di una donna che si aggirava su un ponte e che sembrava avere l’intensione di uccidersi.

Quando è arrivato sul posto, come documenta il filmato girato dalla “body cam” che aveva indosso, Freeman l’ha trovata che passeggiava nella corsia pedonale, accanto alla balaustra. Il poliziotto ha cominciato ad avvicinarsi a lei parlandole gentilmente: quasi contemporaneamente la donna ha scavalcato la ringhiera con una gamba, oscillando verso il vuoto.

In un attimo, l’agente ha saltato la barriera che divideva la sede stradale dal marciapiede e si è avventato su di lei e stendendola a terra. La donna, la cui identità non è stata diffusa, è stata portata in ospedale. Nei giorni scorsi, un agente della North Carolina aveva salvato un uomo che si stava per gettare. Dopo il salvataggio, l’uomo e il poliziotto si erano abbracciati.