VIDEO YouTube: Al Bano e Gianna Nannini, duetto a Expo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2015 13:42 | Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2015 13:42

MILANO – Inedito e inaspettato duetto tra i cantanti Al Bano Carrisi e Gianna Nannini a Expo. Entrambi ospiti della degustazione “Personalità diverse prestate al mondo del vino” organizzata dal Comitato Scientifico del Padiglione del Vino al ristorante “da Pek” di Palazzo Italia, i due artisti hanno cantato, tra gli applausi e i flash, il successo di Al Bano “Nel Sole”.

Seduti allo stesso tavolo dei cantanti, Oscar Farinetti, Gian Marco e Letizia Moratti, Marcello Masi, Luisa Todini, Bruno Vespa e – in un primo momento – anche Massimo D’Alema, tutti accomunati dalla passione e dalla produzione del vino. Per l’occasione, i “vip” hanno presentato e fatto degustare le etichette delle loro aziende, accompagnate dagli assaggi dello chef Matteo Vigotti.

Per Gianna Nannini, in particolare, si è trattato della prima visita all’Expo di Milano. “Expo è meravigliosa – ha commentato la cantante – mi sembra un grande successo, l’impressione che si ha è di grande energia”. L’artista si è poi soffermata sul suo amore per il vino. “Prima di cantare – ha detto – ho sempre bevuto vino, perché il vino mi fa cantare l’anima”. “Vendo 800mila bottiglie all’anno – ha aggiunto con una battuta Al Bano – ormai vendo più vino che cd”.