VIDEO YouTube – Alfa Romeo Giulia, la reazione di chi la vede dal vivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2015 13:07 | Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2015 14:03
VIDEO YouTube - Alfa Romeo Giulia, eccola dal vivo

Alfa Romeo Giulia

ROMA – La nuova Alfa Romeo Giulia è stata svelata dall’Ad di Fca Sergio Marchionne e dal capo del brand Harald Wester, con il contorno musicale di Andrea Bocelli (che ha intonato la Turandot) nel rinnovato museo Alfa Romeo di Arese di fronte a 400 giornalisti di tutto il mondo. Un evento molto atteso, perché su questo modello si basano le ambizioni di rilancio globale del Biscione impegnato a raggiungere 400 mila vendite globali.

La nuova vettura è a trazione posteriore, come le Alfa del passato, con l’opzione della trazione integrale. La sua missione è competere in un mercato premium dominato dai tedeschi, dunque sfidare modelli come Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C.

Ampia la gamma motori, che prevede al vertice un V6 di origine Ferrari/Maserati da 510 Cv. È il propulsore dedicato alla versione Quadrifoglio, quella della presentazione. Consente alla Giulia di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. In alternativa ci saranno probabilmente il 2 litri turbo-benzina da 180,250 o 350 Cv e il diesel 2.2 Multijet II da 200 Cv che ha appena debuttato sulla Jeep Cherokee e verrà opportunamente “alfizzato” con un incremento di potenza. Ci sarà inoltre un turbodiesel V6 della VM da 340 Cv.