Video YouTube, arbitro rifiuta maglia Neymar

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 25 Novembre 2015 19:31 | Ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2015 19:31
d

Arbitro rifiuta maglia Neymar

RIO DE JANEIRO, BRASILE – Un episodio da raccontare al termine della recente partita di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 tra Brasile e Perù: l’arbitro vuole restare, come di consuetudine, sopra alle parti sino al fischio finale e rifiuta cortesemente la maglietta che Neymar vuole donargli.

Il gesto ha fatto il giro del web per il semplice motivo che Neymar è uno dei calciatori più forti e famosi del mondo. Molti farebbero di tutto pur di assicurarsi la sua maglietta come prezioso trofeo. L’arbitro ha avuto questa possibilità ma l’ha gettata alle ortiche.

Il web si è diviso in due sul suo gesto. Secondo una corrente di pensiero ha fatto bene perché in caso contrario qualcuno avrebbe potuto malignare sulla sua imparzialità. Sono su questa posizione anche gli “anti Neymar”, per i detrattori del fuoriclasse brasiliano questo arbitro è il loro nuovo idolo.

L’altra metà pensa che l’arbitro abbia fatto una sciocchezza imperdonabile perchè non capita tutti i giorni di ricevere doni da calciatori di livello internazionale che stanno scrivendo la storia del calcio moderno.

Riportiamo di seguito il Video da YouTube con l’arbitro che rifiuta la maglia di Neymar al termine della partita di qualificazione ai prossimi Mondiali tra il Brasile ed il Perù.