VIDEO YOUTUBE Audi da 500mila euro rubata e bruciata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2015 - 18:34 OLTRE 6 MESI FA
Rubata e poi bruciata l'Audi da 500mila euro

Rubata e poi bruciata l’Audi da 500mila euro

AMSTERDAM – Ad Amsterdam è stata rubata e poi bruciata una supercar elaborata dal campione di sci freestyle svedese Jon Olsson. L’auto, una Audi Sprot TT Cup, dopo la modifica aveva guadagnato oltre 400 cv ed era stata venduta, la scorsa primavera, ad un collezionista olandese.

Il furto è stato commesso da due uomini armati che hanno fatto scendere dall’auto il proprietario e il cameraman, quest’ultimo impegnato poco prima a scattare delle foto al bolide. Una volta rubata e provata la potenza del V8 biturbo su un’autostrada, dopo essersi fermati e resi conto di non poter farla ripartire senza la chiave tessera, i ladri avrebbero deciso di bruciarla.
La polizia poche ore dopo ha ritrovato la station wagon valutata pare 500mila euro. Peccato però che l’ha ritrovata completamente carbonizzata. Olsson è salito 11 volte sul podio agli X Games. Impegnato come invitato nelle gare che vedono come protagoniste le Audi Sport TT Cup, ha espresso sui social tutto il suo dispiacere nel vedere la fine che ha fatto la sua creatura.