VIDEO YouTube. Bambina e pilota entrambe senza braccia: FOTO saluto commuove web

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 luglio 2015 16:53 | Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2015 17:17
Bambina e pilota entrambe senza braccia si abbracciano: FOTO commuove web

Bambina e pilota entrambe senza braccia si abbracciano: FOTO commuove web

ROMA – Ruth Evelyn Pranke è una bimba di 3 anni nata senza braccia. La ragazzina ha potuto abbracciare Jessica Cox, 32 anni,  anche lei venuta al mondo senza gli arti superiori.

La Cox, grazie ad una straordinaria abilità con i piedi è riuscita comunque a realizzare molti dei suoi sogni, tra cui suonare il pianoforte e pilotare un aereo. Le due si sono incontrate per “Right Footed Movie”, documentario realizzato dal regista Nicholas Sparks che racconta proprio la vita della Cox, prima pilota al mondo senza braccia.

Le due si sono salutate avvicinandosi in una posa che, malgrado la mancanza degli arti, ricorda un abbraccio. La mamma della piccola ha immortalato la scena e condiviso l’immagine su Facebook. “La foto con la piccola Ruth dimostra proprio come sia possibile stabilire un contatto profondo con un’altra persona senza il bisogno delle braccia” spiega la Cox . La mamma della bimba ha voluto questo incontro a tutti i costi documentato anche in un video, per mostrare alla figlia che si può vivere normalmente. Jessica infatti, oltre ad aver pilotato un aereo riesce a guidare l’auto, a nuotare e ad andare in bici.

 

 

L’anteprima del documentario “Right Footed Movie”.