Video YouTube: “Birdman”, trailer ufficiale del film. Venerdì esce in Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2015 - 13:45| Aggiornato il 23 Febbraio 2015 OLTRE 6 MESI FA
Video YouTube: "Birdman", trailer ufficiale del film. Venerdì esce in Italia

Video YouTube: “Birdman”, trailer ufficiale del film. Venerdì esce in Italia

ROMA – Video YouTube: “Birdman”, trailer ufficiale del film. Venerdì esce in Italia. Se sei stato un eroe popolare come Birdman, con tanto di ali e becco, antesignano dei troppi supereroi di oggi, e’ difficile rifarsi una verginità nelle perfida Hollywood. “Birdman”  (esce nelle sale italiane questo week-end) di Alejandro Gonzalez Inarritu (Amores Perros, Babel e 21 grammi) già in concorso e in apertura alla Mostra del cinema di Venezia, nove candidature agli Oscar (tra cui film, regia e miglior attore) e ora in sala dal 5 febbraio, parla di questo in una black comedy con protagonista un attore, Riggan Thomson (uno straordinario Michael Keaton), non più giovane, che non riesce appunto a liberarsi del suo antico e popolare ruolo di supereroe.

E questo per smentire anche quello che sottolinea un personaggio del film, ovvero ”che la fama e’ solo la cuginetta zoccola del prestigio”. Insomma Riggan vuole fare il salto, quello di interpretare, scrivere e dirigere una piece di teatro nella mitica Broadway. Dovrà affrontare così tutti i fantasmi possibili, quelli dei colleghi che non lo riconoscono, quelli della sua vanità e quelli della sua famiglia ormai disastrata. Nel cast Zach Galifianakis (nel ruolo del coraggioso produttore della piece), Edward Norton (attore talentuoso e super-inaffidabile), Andrea Riseborough (la compagna di Riggan), Amy Ryan, Emma Stone (la figlia tossica e talentuosa del protagonista) e Naomi Watts.

I fantasmi di Riggan sono tanti come la sua ”paura di non contare nulla”, come egli stesso spesso ripete. Perche’ mentre cerca una identità, la cosa più difficile per un attore, deve fare i conti con una critica che lo odia, con la gente che lo vuole rivedere nei panni del supereroe, con la voce dello stesso supereroe che lo perseguita indicando come sua unica strada quella di farlo rivivere. E un po’ di rimpianto, va detto, c’è in Riggan ora che ”tutti gli attori di Hollywood hanno messo un costume da supereroe”.