VIDEO YouTube. Brasile, uomo urla in strada: poliziotto gli fa un esorcismo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 febbraio 2015 18:21 | Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2015 18:21

GOIANIRA (BRASILE) – Un ubriaco che stava molestando la gente in strada è stato calmato da un poliziotto che avrebbe compiuto un esorcismo. Il tenente Ricardo Mendes, 36 anni, era stato chiamato con alcuni colleghi a Goianira in Brasile dopo che il 28enne Rodrigo Betti aveva cominciato ad insultare i passanti. Mendes ha improvvisamente afferrato la testa dell’uomo mentre il suo collega lo teneva fermo, ed ha iniziato a borbottare qualcosa in latino. Paulo Cortez ha ripreso quanto accaduto ed ha raccontato ai media brasiliani: “L’ubriaco ha iniziato a parlare in un modo strano, la sua voce era molto bassa. Il poliziotto ha cominciato a gridare ‘scatena il suo corpo, Gesù’. Improvvisamente mi sono reso conto che stava facendo un esorcismo. E’ stato incredibile.”

Betti ad un certo punto si è calmato e si è messo in ginocchio. Mendes ha continuato a tenergli la testa chiedendo al diavolo di uscire. “Ad un certo punto – ha aggiunto Cortez, l’autore del video poi finito su YouTube – l’uomo è caduto a terra contorcendosi ed ha cominciato a gridare  qualcosa come se fosse veramente posseduto. Il poliziotto stava facendo un ottimo lavoro”.

Un portavoce della polizia ha verificato l’autenticità del video ed ha raccontato che poco dopo è arrivato un prete. “Il sacerdote ha visto che la situazione era sotto controllo. L’uomo era stato completamente esorcizzato. L’agente aveva agito correttamente non abusando della sua autorità. Mendes crede in Dio e va regolarmente in chiesa”.

Betti è stato arrestato e rilasciato il giorno seguente. Una volta fuori ha  ringraziato Mendes, l’agente che avrebbe compiuto l’esorcismo liberandolo. Betti ha detto: “Non riesco a ricordare nulla di ieri sera, devo essere stato posseduto da qualcosa”.

5 x 1000