VIDEO YouTube: cambia la lampadina in cima all’antenna alta 450 metri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2015 12:13 | Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2015 12:13

SIOUX FALLS (SUD DAKOTA, STATI UNITI) -Kevin Schmidt lavora per la Sioux Falls Tower and Communications, azienda del Sud Dakota che si occupa della gestione delle torri radio. Kevin, dal novembre scorso è diventato una piccola star del web. Un suo video in cui lo si vede all’opera, mentre scala una torre aòta 450 metri per cambiarne la lampadina è diventato virale raccogliendo più di 3 milioni e 600mila clic.

La scalata è avvenuta proprio a Sioux Falls, città che si trova nel Sud Dakota: per uno come Kevin che da 8 anni fa questo lavoro, scalare antenne del genere è la normalità. Il successo del filmato lo ha a dir poco stupito: “Non pensavo diventasse così virale. Alcuni miei amici non credevano nemmeno lo avessi fatto, loro si spaventano scalando semplicemente il tetto della loro casa”. A metterlo sul web dopo aver ripreso tutto con un drone con una GoPro sopra, è stato Todd Thorin, un collega di Kevin. Schimdt era parecchio felice di averli con sé nel cielo, perché, a sua detta, ama il suo lavoro e vorrebbe mostrare a tutti l’incredibile vista che solo in pochi hanno la fortuna di godere. “Quassù c’è un senso di pace che non potresti mai avere a meno di 450 metri di altezza, solo con te tesso”.

Kevin ha anche scattato un selfie una volta in cima, rituale che compie ogni volta e che invia alla moglie Alla. Ecco il video ripreso dal drone in cui si vede Kevin all’opera.