VIDEO YouTube – Cani al funerale: la pet therapy per superare i lutti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2015 13:10 | Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2015 13:10
VIDEO YouTube - Cani al funerale: la pet therapy per superare i lutti

Cani al funerale: la pet therapy per superare i lutti

WASHINGTON – La pet therapy arriva al funerale. Almeno negli Stati Uniti. Qui alcune imprese di pompe funebri si sono rese conto dei benefici che l’affetto incondizionato di un cane può dare anche ad uno sconosciuto, soprattutto nel momento particolarmente delicato e tragico del lutto, e hanno deciso di “affittare” dei cani per alleviare il dolore di chi affronta la morte di una persona cara.

Alla Krause Funeral Home and Cremation Service di Milwaukee, per esempio, il proprietario Mark Krause nel 2001 ha comprato per sé e per sua moglie Oliver, un cane d’acqua portoghese. Da allora, però, Oliver non è stato solo un cane di famiglia, ma ha aiutato moltissime persone a superare il lutto.

Tra le persone aiutate da Oliver ci sono anche un bambino di sette anni che ha perso la sua sorellina di tre. Come ha raccontato Krause all‘International Business Times, “nel momento in cui il cane è entrato nella sala il bimbo ha iniziato a parlargli e a raccontargli della sua sorellina, e gli ha detto: “Io non so perché tutti sono tristi. Mia sorella mi ha detto che sta benissimo dove si trova adesso”.

5 x 1000