VIDEO YouTube, caramelle fatte in casa contro tosse e raffreddore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2015 16:41 | Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2015 16:46
VIDEO YouTube Caramelle fatte in casa contro tosse e raffreddore

Caramelle fatte in casa contro tosse e raffreddore

ROMA – C’è un video su YouTube che insegna a come preparare delle caramelle per combattere i primi sintomi dell’influenza. Gli ingredienti sono semplici e reperibili in qualsiasi supermercato: una tazza di zucchero, mezza tazza d’acqua, un cucchiaio da minestra di succo di limone, un cucchiaio da minestra di miele, mezzo cucchiaino di zenzero, un quarto di cucchiaino di polvere di chiodi di garofano.

Innanzitutto si devono unire in una pentola l’acqua, lo zucchero, il succo di limone e il miele. Dopodiché si aggiunge lo zenzero e la polvere di chiodi di garofano. Il tutto mescolando.

Una volta portato il composto ad ebollizione si lascia cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. Mentre si lascia raffreddare il composto si deve preparare una teglia da forno e coprirla con la carta da forno. Con l’aiuto di un cucchiaino lasciar cadere delle gocce (la misura la decidete voi) del composto sulla teglia. Lasciare raffreddare le caramelle per una ventina di minuti e, per non farle attaccare, dare una spolverata di zucchero. E il gioco è fatto.