VIDEO YouTube Celeste Ruiz: è lei Angela Celentano?

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2015 19:11 | Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2015 19:42
VIDEO YouTube Celeste Ruiz: è lei Angela Celentano?

VIDEO YouTube Celeste Ruiz: è lei Angela Celentano?

ROMA – Una ragazza mora che spegne le candeline sulla torta di compleanno. Si chiama Celeste Ruiz. E’ Angela Celentano? La trasmissione Chi l’ha visto? ha mostrato un video segnalato da una telespettatrice. E’ un video casalingo, messo su YouTube, ma la spettatrice è rimasta incuriosita dal nome della ragazza e dalla somiglianza con la Celeste Ruiz che nel 2010 contattò la famiglia di Angela Celentano, la bambina scomparsa nel 1996 dal monte Faito, dicendo di avere il sospetto di essere la ragazzina rapita.

Il Mattino ricostruisce l’intricata vicenda:

Per capire se le due Celeste Ruiz siano la stessa persona la famiglia Celentano ha deciso di avviare ulteriori accertamenti di carattere informatico. A suggerire questa scelta a Catello e Maria, i genitori di Angela, è stato il servizio trasmesso mercoledì scorso dal programma «Chi l’ha visto?». Nel pezzo si fa riferimento a un video, segnalato da una telespettatrice, in cui una ragazza di nome Celeste Ruiz festeggia il compleanno e spenge le candeline circondata da genitori e parenti. Il video risale al 13 agosto scorso, ma solo nelle ultime settimane ha superato le 1800 visualizzazioni. A destare la curiosità della telespettatrice è stato soprattutto il nome: «Buon compleanno, Celeste Ruiz».

Ecco perché lo staff di «Chi l’ha visto?» si è messo sulle tracce della ragazza immortalata nel video. E, sempre grazie a Facebook, l’ha rintracciata: si tratta di una 27enne originaria di una città del nord dell’Argentina. Subito dopo aver visualizzato i messaggi ricevuti dall’Italia, però, la giovane ha bloccato l’accesso al suo profilo Facebook. La circostanza ha insospettito Luigi Ferrandino, avvocato della famiglia Celentano che, di comune accordo con Catello e Maria, ha deciso di affidare a un perito informatico gli accertamenti sulla Celeste Ruiz ripresa nel video. L’esperto analizzerà le immagini in cui il volto della 27enne argentina è più visibile; successivamente le confronterà con la fotografia spedita nel 2010 ai Celentano dall’omonima ragazza messicana. Si tratta della stessa persona?