VIDEO YouTube: Cinque Terre, squalo azzurro attacca barca e ruba sacco di acciughe

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2015 18:03 | Ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2015 9:48
Cinque Terre, squalo azzurro attacca barca e ruba sacco di acciughe

Cinque Terre, squalo azzurro attacca barca e ruba sacco di acciughe

GENOVA – A largo delle Cinque Terre in Liguria, uno squalo azzurro (verdesca) si è avvicinato ad una barca per cercare di liberarsi da un amo. L’animale si è strusciato contro la scaletta della barca e dopo essersi liberato ha notato un sacco colmo di acciughe fuori bordo.

Lo squalo ha optato per uno spuntino ed ha compiuto un attacco repentino: ha saltato con il muso fuori dall’acqua e dopo aver lacerato il sacco, si è gustato il pranzo. Nessuna conseguenza per le persone a bordo che hanno ripreso il tutto e pubblicato il filmato sul sito  elfishing.it. Il gruppo di amici, sul sito ha raccontato che lo squalo era

“(…) un bell’esemplare ben oltre il metro e mezzo, dai colori meravigliosi. Si avvicina alla barca, con un vistoso amo da palamito e 10 metri minimo di treccia a traino. Per niente impaurita, punta la poppa, in pieno campo visivo. La studia per qualche secondo prima di iniziare a sfregarsi, LETTERALMENTE, tra motore e scaletta per cercare di liberarsi dal fastidioso amenicolo attaccato al suo angolo della bocca. Il tempo di tirar fuori la GoPro e svegliare le signore a prua, che il nostro squalo blu decide di trasformare il pit stop in una sosta all’autogrill; il nostro sacco di acciughe, lasciato in mare per conservare meglio il pescato (e per carenza di posto a bordo…) attira l’attenzione della famelica belva che, nel giro di tre secondi, ci si avventa sopra. Lasciamo a voi l’immaginazione dello shock a bordo, e la fulmineità dell’azione ci lascia tutt’ora basiti”.

5 x 1000