VIDEO YOUTUBE Come si sconfigge Isis. Esempio del blitz Usa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2015 12:11 | Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2015 12:11
VIDEO YOUTUBE Come si sconfigge Isis. Esempio del blitz Usa

Come si sconfigge Isis. Esempio del blitz Usa

RAQQA (SIRIA) – Sconfiggere l’Isis è possibile. Anche a casa loro. Ne è la dimostrazione questo video che sta girando su internet nelle ultime ore: si vedono le forze speciali americane che fanno irruzione in una prigione dell’Isis, arrestano i terroristi e liberano i detenuti.

Intanto almeno 33 miliziani dell’Isis sono rimasti uccisi nei raid aerei condotti negli ultimi tre giorni a Raqqa, in Siria. Lo afferma l’Osservatorio siriano dei diritti umani, un’ong vicina all’opposizione e basata in Gran Bretagna. Raqqa è stata presa di mira dalla Francia dopo gli attacchi di Parigi, ma anche di nuovo dalla Russia negli ultimi giorni.

Sono almeno 15 i raid su Raqqa dove si è sentita una “violentissima esplosione”: lo riferiscono gli attivisti. “In questo momento, la nostra aviazione, con dieci caccia dell’aeronautica militare francese sta colpendo Raqqa”, ha confermato da Parigi il ministro francese della Difesa, Jean-Yves Le Drian. Si tratta della terza sera consecutiva di raid aerei dell’aeronautica francese contro Raqqa. Domani, la portaerei Charles-de-Gaulle partirà verso il Mediterraneo orientale con 24 altri caccia a bordo per continuare i bombardamenti “su un determinato numero di obiettivi privilegiati intorno a Raqqa e Deir-Ez-Zor che sono i siti principali di formazione dei combattenti stranieri”. “E’ lì che dobbiamo colpire l’Isis”, ha concluso Le Drian.