VIDEO YouTube: come vengono visti americani all’estero? “Mangiano hamburger e sono grassi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2015 17:02 | Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2015 17:02

TOKYO – Gli studenti provenienti da tutto il mondo che frequentano la Ritsumeikan Asia Pacific University in Giappone raccontano il loro modo di vedere gli americani. Questo filmato pubblicato su YouTube da sw Yoon, è un modo per capire come tutti i paesi, all’estero vengono visti in maniera stereotipata. Per tutti i giovani intervistati gli americani sono infatti grassi, con addosso vestiti economici, sempre a mangiare e bere, e indossano gli stessi abiti con cui hanno dormito. 

“Mangiano un sacco di hamburger, quindi se vedete una persona con McDonald’s, lui è probabilmente americano”. A parlare per prima è una ragazza tedesca. Dopo di lei un giovane giapponese aggiunge ulteriori suggerimenti a proposito della dieta tipica degli studenti americani: “Se mangiano pizza o bevono Coca-Cola sono loro”. Per una ragazza svedese “spesso sono un po’ in sovrappeso”. L’amico che le sta accanto imita una forchetta che si avvicina alla bocca e ridendo, aggiunge: “E’ come se stessero sempre a mangiare” . 

Diversi altri studenti provenienti da paesi come Lituania, Inghilterra e Giappone confermano che gli americani vengono visti come “grassocci”, “cicciottelli”. “Vedo che hanno impressionante sviluppo muscolare” aggiunge una giovane  giapponese che spiega il motivo per cui indossano sempre dei vestiti larghi: “Servono a nascondere il grasso in eccesso”.

“Indossano quello che vogliono. Semplicemente non importa loro cosa pensa la gente” aggiunge un altro studente. Un uomo della Norvegia dice invece che “gli americani pensano di possedere il mondo”. E così via fino alla fine del video, che su YouTube ha già raccolto quasi un milione e mezzo di clic.