VIDEO YouTube: Como, volpe ladra seriale di scarpe. Telecamera la incastra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2015 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA
Como, volpe ladra seriale di scarpe. Telecamera la incastra

Como, volpe ladra seriale di scarpe. Telecamera la incastra

COMO – Una famiglia che vive a Moltrasio, sul lago di Como, era vittima di furti seriali delle scarpe lasciate fuori dalla porta a prendere aria la sera.La famiglia, la mattina successiva si accorgeva che le scarpe erano scomparse. E per per due mesi, i componenti di questa famiglia si sono chiesti se fossero vittime del gesto di qualche disperato: a scomparire erano state ben 5 paia di scarpe e così hanno deciso di installare una videocamera di sorveglianza sul muro dell’abitazione.

Il piccolo giallo, grazie alla telecamera è stato svelato: a compiere i furti era una volpe che, una volta arrivata all’uscio di casa, con tutta calma sposta “prima una scarpa, poi l’altra, quindi le affianca in modo da poterle agevolmente prendere insieme fra le fauci”, come racconta uno dei padroni di casa mentre commenta il video, postato su YouTube da QuiComo.

Le volpi e altri animali selvatici,a volte arrivano nei posti abitati alla ricerca di cibo. La novità in questo caso è che la volpe commette dei furti di calzature.