VIDEO YouTube – Dado-Casamonica: “Voglio una bara fiammante”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2015 20:04 | Ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2015 20:04
VIDEO YouTube - Dado-Casamonica: "Voglio una bara fiammante"

Dado-Casamonica: “Voglio una bara fiammante”

ROMA – “Vorrei una bara fiammante. Voglio anch’io trenta case in affitto ma senza paga’”: il comico Dado, all’anagrafe Gabriele Pellegrini, fa la parodia dei funerali di Vittorio Casamonica, quelli del cocchio coi cavalli neri e i petali di rosa lanciati da un elicottero. Pubblica il video su Facebook e viene minacciato dal clan.

Dado, ricostruisce Gabriele Isman su Repubblica, ha creato la sua canzone sulle note di “Non voglio mica la luna” di Fiordaliso, ironizzando sul prete che ha celebrato i funerali e sui manifesti con l’immagine del defunto “Re di Roma”.

Ma appena postato il video, sono iniziati, scrive Isman,

“gli insulti da profili che portano il cognome Casamonica ma anche Spada, i loro parenti. “Fai schifo, non sei nemmeno degno di nominare mio zio” scrive Ferruccio Casamonica, ed è una delle poche frasi prive di parolacce”.

Continua Isman su Repubblica:

“Sulla pagina Facebook si è così aperto un vero e proprio scontro verbale senza educazione tra i Casamonica e i loro parenti da una parte e i fan di Dado dall’altra, mentre il video arrivava a 132mila visualizzazioni in 24 ore. “Vuoi potete fare tutto e noi non possiamo fare un funerale come c… vogliamo Bravi” scrive un altro parente di Vittorio. Lui, Dado, resta in silenzio, e proporrà la canzone anche nei suoi show dal vivo, a cominciare da quello di stasera nella manifestazione “All’ombra del Colosseo”.