Video YouTube. Incidente Dropped, uno prende altro perde quota. Pale elicotteri si toccano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2015 14:14 | Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2015 20:36
Video YouTube. Dropped, filmato dello schianto dei due elicotteri

Video YouTube. Dropped, filmato dello schianto dei due elicotteri

ROMA – I due elicotteri decollano affiancati. Poi, all’improvviso si toccano. Uno scoda, tutti e due precipitano e si scatena un incendio. Alcune delle cause dello schianto che ha causato 10 vittime, 8 dei quali erano concorrenti del reality francese Dropped, sono ancora ignote.

A distanza di alcune ore dall’incidente su YouTube arriva però un primo video dell’impatto. Video che potrebbe iniziare a fare chiarezza su quanto accaduto. Innanzitutto tra le poche certezze c’è che l’incidente si è verificato subito dopo il decollo. I due elicotteri, infatti, si toccano quando sono ancora molto bassi di quota. Uno sembra salire, l’altro scende e lo colpisce. A toccarsi sono le pale. A quel punto tutto succede in una frazione di secondo: l’elicottero in basso sembra colpire l’altro con la coda e inizia il disastro. 

I due elicotteri, come impazziti, si allontanano l’uno dall’altro e precipitano a terra: uno di testa, l’altro di coda. Chi ha visto da vivo, e sono stati in diversi compresi alcuni concorrenti, deve aver subito capire che non c’era possibilità di salvezza alcuna: troppo violento l’impatto, troppo rapida e innaturale la caduta.

Sono morti in 10, due piloti e gli otto concorrenti a bordo. Uno di quei due piloti forse, ma è davvero troppo presto per capirlo, ha causato il tutto con una manovra azzardata. Resta inquietante la domanda: perché così vicini? Forse per fare delle riprese. Con buona pace della sicurezza.