VIDEO YouTube. “Eating happiness”: ecco perché in Oriente si mangia carne cane, il documentario

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 luglio 2015 17:35 | Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2015 17:35
"Eating happiness": ecco perché in Oriente si mangia carne cane, il documentario

“Eating happiness”: ecco perché in Oriente si mangia carne cane, il documentario

MILANO – Ogni anni 5 milioni di cani vengono uccisi per essere mangiati. La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente scende in campo insieme ad altre associazioni come la World Dog Alliance e Humane Society International presentando oggi 6 luglio a Milano, il documentario “Eating happiness” (Mangiare la felicità) del cinese Genlin, candidato alla mostra del cinema di Venezia.

la presentazione del filmato è avvenuta all’Excelsior Hotel Gallia. Come racconta lo stesso Genlin, mangiare cani non si tratterebbe di una tradizione. Questo tipo di animale viene mangiato per superstizione: i cani, infatti, per la cultura orientale, rappresentano la gioia e quindi, mangiandoli si crede di potersi appropriare della loro felicità.

Genlin ha fondato l’associazione World Dog Alliance per esercitare pressione sui governi della Cina, Corea del Sud, Taiwan e Vietnam in cui è consentito mangiare carne di cane. Genlin vorrebbe che questa usanza venisse messa fuori legge. Alla prossima Mostra del Cinema di Venezia il filmato sarà presentato insieme alla deputata e presidente de La Lega Italiana Difesa Animali Michela Vittoria Brambilla.