VIDEO YouTube. Egitto, domatrice Faten El-Helw sbranata da leone, si salva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2015 17:52 | Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2015 17:52

TANTA (EGITTO) – Una domatrice è stata assalita da uno dei leoni del circo egiziano European Circus e si è salvata riportando una frattura al bacino. Dieci anni prima, era stato aggredito a morte nello stesso modo suo marito. Faten El-Helw è salita su un ring e dopo aver salutato i suoi fan è stata morsa alla spalla da un leone che stava seduto su uno sgabello. L’incidente ha avuto luogo nella città egiziana di Tanta: il filmato dell’aggressione è stato caricato su YouTube ed è stato visto più di 730mila volte in quattro giorni.

El-Helw, dopo essere stata aggredita è stata in grado di alzarsi ed è stata condotta in salvo mentre un lavoratore del circo riportava i leoni nelle loro gabbie. La donna è stata ricoverata in ospedale e le sue condizioni sono stabili, riferisce Ahram Online.

La famiglia El-Helw è rinomata e conosciuta in Egitto come addomesticatori che hanno iniziato questa attività nel diciannovesimo secolo. Ibrahim, il marito della signora El-Helw è morto per le ferite riportate dopo essere stato attaccato da un leone nel 2004. Lo spettacolo del leone che viene addomesticato fa parte dell’European Circus che si esibisce per tutto l’Egitto a partire dalla seconda metà degli anni 1990.