VIDEO YOUTUBE elicottero realizzato con 54 droni e una sedia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2015 14:53 | Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2015 15:48
elicottero realizzato con 54 droni e una sedia

Elicottero realizzato con 54 droni e una sedia

LONDRA – L’utente YouTube Gasturbine 101 ha costruito un piccolo elicottero con una sedia da giardino collegata ad un supporto in metallo che tiene insieme 54 droni, perfettamente sincronizzati per muoversi insieme. L’uomo ci ha messo un po’ di tempo per realizzare il suo piccolo elicottero che funziona perfettamente.

L’uomo ha spiegato nei dettagli come funziona il suo elicottero che ha chiamato ‘Swarm’, che in inglese vuol dire “sciame”. Il nome, nelle intenzioni dell’inventore, ricorda il modo in cui volano insieme i droni.

A commento all’invenzione, Gasturbine 101 ha spiegato: “Ho utilizzato i 54 droni in contro-rotazione, e con un’alimentazione da 22 kW ha circa dieci minuti di autonomia. Mi è costato in tutto 6000 sterline e pesa al decollo 148 kg. Non arriva oltre i 5 metri di altezza e tutti quei motori che si muovono a velocità massima implicano che le reazioni siano quasi nulle, per questo credo che si potrebbero migliorare le prestazioni con un motore di coda”. Il filmato sul web è stato visto da più di 3 milioni di persone.