VIDEO YouTube: Elvis Presely, all’asta TCB Tour Bus super lusso comprato per la band

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2015 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Il prossimo 16 maggio, all’Hard Rock Café di New York andranno all’asta una serie di cimeli di Elvis Presley. Il pezzo più importante che verrà messo all’asta è il TCB Tour Bus, il pullman acquistato da Elvis nel 1976 per la sua band di supporto, la “TCB Band” appunto. Presley lo guidava personalmente e lo fece adornare con la scritta “Taking Care of Business”, uno dei suoi motti preferiti. Il bus, all’interno è dotato di nove cuccette e dodici posti a sedere: chi lo acquisterà si porterà a casa anche le copie dell’assegno originale di 25mila dollari con cui il cantante se lo accaparrò. L’attuale valore del mezzo è stato stimato tra i 100 e i 200mila dollari.

Oltre al bus, all’asta finirà una preziosa collana con diamante con la scritta “TLC” (Tender Loving Care) che Presley donò alla sua tata Letetia Henley Kirk (prezzo tra gli 8 e i 10mila dollari), alcuni fogli del contratto firmato nel 1955 per la “International Broadcasting Association” e siglato anche dai suoi genitori (dai 30 ai 50mila dollari il prezzo), alcuni abiti di scena, un barattolo di medicinali del 1974 e la Stutz Blackhawk del 1971, il secondo modello in assoluto uscito fuori quell’anno dalla ex fabbrica di automobili di lusso di Indianapolis che Elvis acquistò in un giorno di settembre. La vettura, che disponeva del migliore impianto audio dell’epoca, fu consegnata a Presley nella sua casa di Beverly Hills.

Per chi ne ha la possibilità, per una cifra che si aggira tra i 25mila e i 35mila dollari è possibile acquistare anche una maglietta indossata dall’artista nella sua prima performance live.