VIDEO YouTube – Eruzione vulcano Raung, paura in Indonesia: chiusi 5 aeroporti, turisti bloccati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2015 - 08:48 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Eruzione vulcano Raung, paura in Indonesia: chiusi 5 aeroporti, turisti bloccati

VIDEO YouTube – Eruzione vulcano Raung, paura in Indonesia: chiusi 5 aeroporti, turisti bloccati

BALI – Il vulcano Raung sull’isola di Java ha eruttato e ha coperto di cenere alcuni aeroporti indonesiani e le autorità di Giacarta hanno ordinato la chiusura di cinque aeroporti, compresi quelli di Lombok e di Bali, la località turistica più celebre dell’arcipelago. Migliaia di turisti sono bloccati sull’isola. Molti voli tra Bali e l’Australia sono stati cancellati, per il secondo giorno consecutivo, provocando forti disagi. Un funzionario del ministero dei Trasporti indonesiano ha detto che la riapertura degli aeroporti dipende dall’attività del vulcano.

Come risultato dell’eruzione del Raung, gli aeroporti di Bali, Lombok, Jember e Banyuwangi sono chiusi – ha spiegato la compagnia Garuda su Twitter – I voli da e per questi aeroporti sono stati cancellati”. I residenti hanno fatto sapere che, se richiesto, sono pronti a lasciare le loro abitazioni.

“Siamo preoccupati dopo avere visto le scintille di fuoco ieri notte”, ha raccontato un residente a Metro Tv. In Indonesia sono presenti oltre 130 vulcani attivi.