VIDEO YouTube, Fernando Alonso nuovo filmato soccorsi: ipotesi amnesia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2015 15:28 | Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2015 15:28
Fernando Alonso, ipotesi di amnesia. E spunta video dei soccorsi

Incidente Alonso, il video dei soccorsi

BARCELLONA – La versione data dalla McLaren sull’incidente di Fernando Alonso (colpa del vento) non regge o almeno fa molta fatica. Un’ulteriore indizio arriva da Barcellona con il team di Woking che avrebbe deciso di montare il vecchio Kers (Sistema di Recupero dell’Energia Cinetica) sulla MP4-30 per i test che guiderà Button. Questo significa che la causa dello schianto di Alonso potrebbe essere stata proprio una scossa elettrica, questa l’ipotesi più accreditata.

Un’indiscrezione che arriva da La Gazzetta dello Sport, mentre la scuderia inglese ha voluto precisare che si tratterà di una nuova versione della guarnizione, modificata però sempre dai tecnici della Honda. Ora anche la Fia vuole vederci chiaro e ha aperto un’inchiesta.

In più il pilota spagnolo ha abbandonato l’ospedale senza collarino, segno che l’impatto contro le barriere non sarebbe stato violento come spiegato anche da Sebastian Vettel. Dunque potrebbe non esserci un trauma all’origine dello stop forzato. Gli esami fatti sono stati tutti negativi, ma spunta anche un amnesia retrograda che ha fatto preoccupare i medici. Pare appunto che Alonso non ricordasse alcuni aspetti della sua vita e non solo la dinamica dell’incidente.

Sul web, in attesa di chiarire la dinamica esatta dell’incidente, è spuntato un video inedito dei primi soccorsi ad Alonso. Immediato l’intervento dopo lo schianto ma grande anche la concitazione attorno alla McLaren del pilota spagnolo.