VIDEO YouTube Fiumicino, incendio aeroporto: riaperta Roma-Fiumicino, treni attivi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2015 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube Fiumicino, incendio aeroporto: riaperta Roma-Fiumicino, treni attivi

Fiumicino, incendio aeroporto: riaperta Roma-Fiumicino, treni attivi

FIUMICINO – Riattivati i collegamenti tra Roma e l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino dopo l’incendio che ha devastato il terminal 3. L’autostrada Roma-Fiumicino è stata riaperta al traffico e anche il collegamento via treno è stato ripristinato. “Durante la sospensione i treni hanno continuato comunque a raggiungere l’aeroporto – dicono le Ferrovie dello Stato – I treni della FL1 hanno svolto servizio viaggiatori in salita e discesa fino a Parco Leonardo, raggiungendo vuoti Fiumicino per consentire poi il deflusso dei passeggeri presenti allo scalo e diretti a Roma. Altrettanto il Leonardo Express, che ha viaggiato vuoto per l’aeroporto svolgendo il servizio viaggiatori solo in direzione Roma”.

Intanto è escluso il rogo doloso: le fiamme sarebbero partite dalla cucina di un punto di ristoro ubicato nella galleria commerciale all’interno della sala transiti del terminal 3. Probabilmente si è trattato di un corto circuito.

Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Il luogo dove sono divampate le fiamme è molto danneggiato, per questo ci sono difficoltà ad individuare con esattezza il punto preciso da cui si è sviluppato l’incendio.