VIDEO YouTube, Fiumicino: insulti a ragazza a mare col cane

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2015 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube, Fiumicino: insulti a ragazza al mare col cane

VIDEO YouTube, Fiumicino: insulti a ragazza al mare col cane

ROMA – “Ah str…a leva sto cane“, il breve video caricato su YouTube e sui social mostra un diverbio scattato sulla spiaggia di Fiumicino, Roma, quando un bagnante ha notato una ragazza con un cane al guinzaglio in spiaggia. Nel filmato si vede un uomo che in dialetto romanesco esprime il suo disappunto per la presenza del labrador in mare. La ragazza resta basita, intorno a lei altre persone contrariate. Uno di loro dice: “Ma er ragazzino se deve fare er bagno con il cane?”.

La spiaggia è libera e sembra che sia uno degli spazi autorizzati dal Comune per portare i cani al mare. Ma i bagnanti non gradiscono comunque. Ecco cosa dice il regolamento approvato a luglio:

“Per rispondere alla necessità dei cittadini che si recano al mare con i propri cani e per promuovere il benessere, la cura e la presenza degli animali è stato individuato anche un tratto di spiaggia libera dove sarà concesso recarsi con il proprio amico. La prima spiaggia libera comunale riservata ai cani avrà un tratto di litorale di 400 metri compreso alla fine dell’abitato di Passoscuro andando verso Palidoro. Libero accesso nelle spiagge libere in gestione al Comune ai cani per ausilio delle persone diversamente abili (purché al guinzaglio o con museruola). Le attività balneari invece potranno individuare aree debitamente attrezzate per l’accoglienza di animali domestici, per un massimo di 10 animali per ogni struttura”.