VIDEO YouTube, FOTO – Nubifragio e grandinata a Roma, voragine in viale Somalia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2015 9:16 | Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2015 9:16

ROMA – Un breve ma intenso nubifragio, con tanto di grandinata, ha colpito Roma mercoledì 27 maggio. Ci sono stati allagamenti di tunnel e negozi, voragini e cedimenti di strade, deviazioni di mezzi pubblici e lunghe code di auto. Una grossa voragine profonda otto metri e larga sei si è aperta in viale Somalia, nel quartiere Africano, e il tratto di strada è stato chiuso.

A peggiorare la situazione lo sciopero dei dipendenti della metro C e lo stop della mattina della linea ferroviaria Termini-Giardinetti. Superlavoro anche per i vigili del fuoco che in poche ore hanno fatto una cinquantina di interventi soltanto per il maltempo, uno in una scuola elementare di via Reggio Calabria, in zona piazza Bologna, dove si era allagata l’area dell’ingresso e hanno aiutato alcuni bambini a uscire.

A Roma nord, soprattutto nella zona di Ponte Milvio, le auto procedevano con l’acqua che quasi copriva gli pneumatici. Allagato anche il sottopasso della stazione Tiburtina e Ponte Salario. Situazione critica anche sul Grande Raccordo Anulare, con forti rallentamenti e code e traffico bloccato sulla via Ostiense per rilievi tecnici.

(Foto Ansa)