VIDEO YouTube: fratelli gemelli si incontrano 70 anni dopo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2015 15:52 | Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2015 15:52
fratelli gemelli si incontrano 70 anni dopo

fratelli gemelli si incontrano 70 anni dopo

VARSAVIA – George Skrzynecky e Lucian Poznanski son due fratelli gemelli separati dopo pochi mesi dalla nascita, e dati in adozione. Ora, 69 anni dopo, i due fratelli nati durante la Seconda Guerra Mondiale dalla relazione tra una giovane polacca liberata dai campi di lavoro in Germania e da un padre americano si sono incontrati per la prima volta.

George, dopo l’adozione è emigrato con la famiglia negli Stati Uniti. Lucian ha invece vissuto sempre in Polonia: l’uomo è venuto a conoscenza del fratello solo lo scorso anno anche se, ha raccontato alla Bbc che ha realizzato un servizio su di loro documentando anche il momento in cui si sono incontrati e abbracciati  “nel profondo del mio cuore ho sempre saputo di avere un fratello”.

A metterli in contatto è stata la Croce Rossa. I due si sono incontrati a Varsavia e si sono stretti in un lungo abbraccio.“Fratelli per sempre”, sono state le prime commosse parole di George. “Non mi importa di vincere alla lotteria, voglio solo tornare al fianco di mio fratello” ha invece commentato Lucian.