VIDEO YouTube. Garbine Muguruza in finale Wimbledon vs Serena Williams

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 luglio 2015 19:51 | Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2015 19:51
VIDEO YouTube. Garbine Muguruza in finale Wimbledon vs Serena Williams

Garbine Muguruza a Wimbledon 2015 (Foto LaPresse)

LONDRA – A sfidare la pluricampionessa Serena Williams nella finale dello Slam di Wimbledon sarà la tennista venezuelana Garbine Muguruza. Una finale che conferma la magica stagione di Serena, in corsa per il Grande Slam dopo le vittorie in Australia e Parigi, ma anche la rapida ascesa di Garbine, da lunedì n.6 del ranking Wta.

La Muguruza ha conquistato la finale battendo Agnieszka Radwanska: un match che sancisce l’ascesa di Garbine come giovane talento e che la porta a sfidare a soli 21 anni la veterana Serena nello slam sul campo dell’All England Club l’11 luglio.

Alla terza partecipazione a Wimbledon, dove finora aveva vinto un solo match, in carriera la Muguruza ha vinto un solo torneo, sul cemento di Hobart, e ora si prepara a sfidare Serena:

“Continuo a migliorare sotto ogni punto di vista. E mi sono convinta di poter giocare bene anche sull’erba. La finale con Serena? Quando sogni di giocare una finale a Wimbledon, speri di affrontare Serena perché lei è la numero uno, anche se per il momento non voglio pensare alla finale”.

Serena invece ha battuto alle semi finali Maria Sharapova (62 64 in un’ora e 18′) e ha commentato:

“Era da tanto tempo che non andavo così lontano a Wimbledon. La Muguruza? Mi ha battuta l’anno scorso, mi ha fatto migliorare. Non sarà una finale facile”.

Il riferimento è al match del Roland Garros 2014, un secondo turno vinto con un duplice 62 dalla spagnola. Serena si è vendicata quest’anno agli ottavi degli Australian Open, vincendo in tre set e riportandosi avanti negli scontri diretti (2-1).

Ecco il video della Muguruza che piange di gioia dopo aver battuto la Radwanska:

Il video del match tra Serena e Maria Sharapova: