VIDEO YouTube: Getta acqua in faccia a homeless, licenziato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2015 17:23 | Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2015 17:25

ROMA – Un dipendente di un McDonald’s è stato licenziato per aver tirato dell’acqua in faccia ad un homeless. L’uomo ha perso il lavoro per colpa di un cliente che ha ripreso la scena, per postare poi il video su YouTube.

Il dipendente del McDonald’s chiama un uomo senza fissa dimora: “Hey Willie, vieni qui. Vuoi un panino?” e comincia a sventolare un hamburger dalla finestra di una McDonald’s negli Stati Uniti, dedicato alle persone che si fermano ad acquistare cibo direttamente dall’auto. Quando l’uomo si avvicina il dipendente gli getta un bicchiere d’acqua addosso al posto del panino. Poi comincia a ridere. Il barbone invece gli chiede: “Perché lo hai fatto?”

Il filmato è andato virale in poche ore. In molti hanno accusato il dipendente della multinazionale dei panini di aver compiuto uno scherzo “vile” e “disgustoso”. Una donna dell’Illinois ha addirittura aperto una pagina Gofundme per aiutare la vittima che a quanto pare soffre di schizofrenia.  

McDonald’s ha confermato che il dipendente il cui nome non è stato svelato, è stato licenziato. “Sono molto turbato dal comportamento inappropriato di questo dipendente” ha spiegato in un comunicato il gestore del ristorante. “Non è tollerato nella mia organizzazione. Mi aspetto che i miei dipendenti trattino tutti con dignità e rispetto. Questo individuo ora non lavora più nella nostra organizzazione”.