VIDEO YouTube: Gigi D’Alessio, in 60mila a Regia di Caserta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2015 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
Gigi D'Alessio, in 60mila a Regia di Caserta

I fan al concerto gratuito che si è tenuto alla Regia di Caserta (Facebook)

CASERTA – Circa sessantamila persone si sono radunate in piazza Carlo III a Caserta per assistere al concerto gratuito di Gigi D’Alessio. Un evento che ha visto sfilare sul palco ospiti d’eccezione tra cui la compagna del cantante napoletano Anna Tatangelo. Scopo del concerto era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi della Terra dei Fuochi che affligge diverse zone tra le province di Caserta e Napoli.  Il concerto ha anche raccolto fondi che serviranno a donare un’ambulanza neonatale all’Ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta e per ristrutturare il pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Sanobono Pausilipon di Napoli.

A fine concerto è risalita sul palco, Aurora la bambina malata che pochi minuti prima dell’arrivo del cantante si era presentata per lanciare un appello per bonificare la Terra dei Fuochi. Il discorso è stato toccante ed ha commosso tutti i presenti: Gigi D’Alessio ha richiamato la piccola sul palco a fine concerto, con lo scopo di abbracciarla.

D’alessio quasi non credeva ai suoi occhi quando ha visto la marea umana assiepata in piazza Carlo III, lo scorso luogo in cui l’anno scorso arrivò Papa Bergoglio. Su Facebook, a fine concerto Gigi ha scritto:

“Ho negli occhi le immagini di un pubblico straordinario persone eccezionali che hanno dimostrato di voler far sentire la propria voce… in tutti i sensi. Il mio abbraccio a ognuno di voi. Grazie, grazie, grazie!”.