VIDEO YouTube: Girija soffre di agenesia congenita: ha 19 anni e ne dimostra 2

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2015 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube: Girija soffre di agenesia congenita: ha 19 anni e ne dimostra 2

Girija soffre di agenesia congenita: ha 19 anni e ne dimostra 2

ROMA – Girija Srinivas sembra una bimba che ha due anni. In realtà è una ragazza adolescente che di anni ne ha 19. La giovane vive intrappolata in un corpo di bambina a causa dell’agenesia congenita, una malattia che ha bloccato la sua crescita ad appena 76 centimetri di altezza e 12 chili di peso.

Girija vive a Bangalore in India. A causa della malattia le sue membra non sono riuscite a svilupparsi. Per questa ragione, la sua testa è troppo pesante per essere sostenuta dal corpo. Se la testa venisse girata di scatto, la ragazza rischierebbe  addirittura una frattura. A causa delle sue membra troppo sottili, la ragazza non riesce a compiere nessuna faccenda domestica e non può stare seduta. Il massimo che può sollevare è una tazza di caffè. Ad aiutarla è la sua famiglia che vive in povertà (il padre fa il sarto e guadagna 6 euro al giorno) e gli amici. Grazie a loro, Girija è riuscita a ritagliarsi una carriera come artista: “Mia madre mi aiuta con il mangiare e con gli altri aspetti della vita quotidiana. Ma quando disegno e dipingo non ho bisogno di nessuno. Vendo i miei quadri a circa 100 euro l’uno così posso aiutare i miei genitori”.

Girija non si è mai persa d’animo: “Sogno di diventare indipendente e famosa. Non per la mia condizione, ma per i miei quadri. Al momento vendo quadri al mese, il che mi fa tra 8.000 e 10.000 rupie (tra i 120 e i 130 euro n.d.r).