VIDEO YOUTUBE Gp Singapore, uomo cammina a bordo pista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2015 8:35 | Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2015 12:21
VIDEO YOUTUBE Gp Singapore, uomo cammina a bordo pista

L’uomo che cammina a bordo pista

SINGAPORE – Episodio pazzesco durante il Gran Premio di Singapore di Formula 1. Nel corso del 37 giro un tifoso è riuscito ad eludere la sicurezza ed è entrato in pista rischiando di essere travolto dalle auto lanciate a tutta velocità. I commissari sono stati costretti a mandare in campo di nuovo la safety car.

Le vetture ne hanno approfittato subito per entrare ai box per il pit-stop. Tra i primi ad accorgersi dell’invasione del tifoso è stato proprio Sebastian Vettel che è al comando della gara.

Al termine del Gran Premio, la Formula 1 ha diramato un comunicato stampa.

“La polizia di Singapore conferma che un 27enne è stato arrestato – si legge – e sta collaborando alle indagini. Quanto accaduto, segue l’incidente venutosi a verificare quando un uomo non identificato è entrato senza autorizzazione sul circuito di Marina Bay durante la gara di questa sera. L’uomo è arrivato fino al circuito in corrispondenza della curva numero 13, costringendo all’utilizzo della Safety Car. Stiamo aspettando il report completo della direzione di corsa per determinare con precisione le circostanze dell’incidente”.