VIDEO YouTube. Incidente MotoGp, paura per Alex De Angelis

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2015 9:37 | Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2020 14:11
VIDEO YouTube. Incidente MotoGp, paura per Alex De Angelis

VIDEO YouTube. Incidente MotoGp, paura per Alex De Angelis

MOTEGI – Paura per Alex De Angelis al MotoGp di Motegi, in Giappone. Il pilota riminese di 31 anni è uscito di strada durante la quarta sessione di prove libere e per diversi secondi è rimasto senza conoscenza.

De Angelis, secondo un primo bollettino, avrebbe riportato una contusione polmonare, scrive Massimo Calandri su Repubblica:

“Immobile per lunghi, interminabili secondi, è stato immediatamente soccorso e poco più tardi ha cominciato a riprendere conoscenza. Trasportato con un’ambulanza alla clinica medica, è stato visitato dal dottor Michele Zasa: secondo le prime, ufficiose informazioni, lamenta dolori alla schiena e alle gambe ma avrebbe ripreso a muovere gli arti. Si è reso necessario il trasferimento in elicottero al Dokkyo medical university center, vicino alla città di Koshigaya. “Deve essere sottoposto ad una Tac ed ulteriori accertamenti”, ha confermato Zasa.

L’ultimo bollettino parla di contusione polmonare. De Angelis è uno dei piloti più amati ed esperti: ha cominciato all’età di 9 anni con le minimoto, esordendo nel mondiale 125 nel 1999: in carriera ha un secondo posto in motoGp a Indianapolis (2009), ed un secondo posto nella classifica finale della 125 nel 2003, dietro a Dani Pedrosa. In questa stagione aveva ottenuto un quindicesimo posto nel gran premio di Barcellona”.