VIDEO YouTube iPhone 6 e 6s: presentazione a settembre FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – A poche settimane dal lancio ufficiale che dovrebbe avvenire il prossimo 9 settembre, spunta su YouTube il primo video del nuovo iPhone. Nel filmato caricato dal sito MacRumors, si vede un prototipo del nuovo iPhone 6s completamente assemblato e acceso, su cui non è però installato iOS. Tra i vari componenti interni ci sarebbe il processore A9, mentre sullo schermo del dispositivo il sistema Force Touch già presente sull’Apple Watch.

L’iPhone dovrebbe arrivare in due modelli, il 6s e 6s Plus, che ricalcano le dimensioni attuali. La prossima generazione di telefoni Apple avrà 3 grosse differenze rispetto a quella attuale, soprattutto per quanto riguarda robustezza, interazione e qualità del display; in pratica, iPhone 6s supererà i limiti e le lacune di iPhone 6.

Il confronto con un iPhone 6 rivela dimensioni molto simili, e lo stesso identico posizionamento di fotocamera e microfono. Tuttavia, l’iPhone 6s possiede il Force Touch, un connettore aggiuntivo già utilizzato su Apple Watch  che permette di distinguere da un tocco fugace e uno più intenso. A quanto pare, sul nuovo iPhone questo cambiamento servirà soprattutto per generare “azioni scorciatoie” e per portare a termine dei compiti in modo più veloce.

Per il lancio dell’iPhone, la casa di Cupertino potrebbe mettere in atto un’operazione nostalgia e scegliere una location legata al passato: il Bill Graham Civic Auditorium, da 7mila posti, a San Francisco, dove Steve Jobs e Steve Wozniak svelarono per la prima volta l’Apple II nell’aprile del 1977. Abbandonerebbero così temporaneamente il Buena Center teatro delle ultime presentazioni. Secondo indiscrezioni, l’edificio sarebbe stato prenotato per un “evento privato” che si terrà nella settimana tra il 4 e il 13 settembre, periodo che coincide col lancio dell’iPhone 6s.

Durante l’evento, il colosso californiano potrebbe presentare i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, ma anche la nuova Apple TV e, probabilmente, i nuovi iPad tra cui è previsto uno ‘maxi’. A seguire le prime foto del nuovo iPhone e il video pubblicato da MacRumors.