VIDEO YouTube, Jean Hilliard, mistero della donna congelata che poi si risveglia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2015 - 08:37 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube, Jean Hilliard, mistero della donna congelata che poi si risveglia

Foto dal video

FOSSTON (MINNESOTA, USA) – Jean Hilliard, il mistero della donna congelata che poi si risveglia. Secondo quanto riportato dal New York Times, il 20 dicembre 1980, l’allora diciannovenne Jean è stata rinvenuta nei pressi della sua casa nel nord ovest del Minnesota. Dopo un incidente stradale, ha iniziato a camminare per cercare aiuto. La temperatura intanto era scesa sotto i 22 °. Il suo corpo è stato ritrovato completamente congelato, dopo essere rimasto esposto al gelo per un’intera notte in seguito allo svenimento della giovane. Trasportata all’ospedale più vicino, la ragazza è stata presa in custodia dai medici.

Tutti pensavano che fosse morta. Il suo corpo era diventato come una lastra di ghiaccio. “Era così dura che neanche era possibile penetrarla con l’ago”, spiega il Dr. Edgar Sather. Il volto era completamente immobile, con gli occhi spalancati. Non era possibile nemmeno misurarle la temperatura. Ma i medici non si sono dati per vinti: hanno iniziato a riscaldarla con un dispositivo elettrico, nel tentativo di scongelarla.

Dopo qualche ora, Jean si è ripresa. Il suo cuore aveva continuato a battere in quelle ore, non si era fermato. Nessun miracolo probabilmente, solo una capacità estrema di sopravvivenza in condizioni estremamente avverse.