VIDEO YOUTUBE. Jorge Lorenzo vince MotoGp Valencia FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2015 15:54 | Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2015 15:58

VALENCIA  – Jorge Lorenzo è il campione del mondo del MotoGp. Il pilota spagnolo è stato incoronato campione a Valencia, dove è stato accolto tra abbracci e fischi. Una gara difficile per il pilota maiorchino, che si conferma campione del mondo per la 5° volta, oscurata però dal sostegno incondizionato a Valentino Rossi, squalificato a Sepang.

A Lorenzo, la cui bravura non è mai stata messa in discussione, è toccato salire sul podio tra gli abbracci dei suoi sostenitori, in primis Juan Carlos, e i fischi di chi sperava nella rimonta di Valentino Rossi, che è arrivato quarto pur partendo dall’ultima posizione e confermandosi un pilota di altissima esperienza e livello.

Lorenzo, prima di salire sul podio insieme ai connazionali Marc Marquez e Pedrosa, ha dichiarato:

“E’ stata una gara davvero difficile, avevo tanta pressione addosso. E’ bellissimo essere 5 volte campione del mondo. Sono fiero per il mio Paese”.

Ma oltre agli abbracci sono arrivati anche i fischi dal pubblico sotto il palco, tra i quali molti sostenitori di Valentino Rossi, quando il maiorchino neocampione del mondo è comparso dalle scale. Un paio di bordate, nulla più, presto soffocate dal silenzio rispettoso per l’esecuzione degli inni nazionali e quindi seguite dagli applausi per il terzetto spagnolo che ha dominato la gara, Lorenzo-Marquez-Pedrosa, lasciando un inutile quarto posto a Valentino Rossi.

(Foto Ansa)