VIDEO YouTube: “la ginnastica di Gesù”. Il dispositivo per camminare sulle acque

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2015 0:51 | Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2015 0:51
"la ginnastica di Gesù". Il dispositivo per camminare sulle ac

Il Waterblade per cani

LAS VEGAS – L’architetto di Las Vegas Gameli Cruz ha creato un dispositivo a trazione elettrica che permette di “camminare sulle acque”. Si tratta di un attrezzo utile a svolgere del fitness per gambe e addominali.

Con una batteria da 12-Volt e una potenza da 624 watt, Waterbalde, questo il suo nome, fornisce la stessa potenza di un motore elettrico per la pesca a traina. Gli utenti hanno a disposizione cinque marce in avanti e tre in senso inverso. Waterblade si muove in avanti e all’indietro e raggiunge una velocità massima di 10 km/h con una batteria che dura cinque ore.

Il Waterblade si può guidare spostando il peso e utilizzando semplici movimenti delle gambe. Se si cade in acqua, grazie ad un guinzaglio legato ad una caviglia si può salire di nuovo a bordo e ricominciare a camminare sulle acque. 

Cruz sta raccogliendo i soldi su Kickstarter e chiede circa 1.650 dollari per l’acquisto di un Waterbalde. L’attuale prototipo è realizzato in schiuma, ma quello finale sarà fatto con un materiale gonfiabile. E’ previsto anche un secondo Waterbalde che potrà far “camminare sulle acque” anche i cani di casa.

Il prodotto sarà disponibile per solo negli Stati Uniti, e le spedizioni cominceranno a partire dal mese di luglio.