VIDEO YouTube – La vita di un uomo senza braccia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 09:52 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - La vita di un uomo senza braccia

La vita di un uomo senza braccia

ROMA – Chen Xinyin all’età di 7 anni ha perso entrambe le braccia dopo uno shock elettrico troppo potente. Da quel momento ha imparato a far fronte da solo alle difficoltà della vita. Oggi ha 48 anni e da allora, ha imparato a cucinare con i piedi, gestisce da solo la fattoria di famiglia, tra terreni agricoli e un gregge di 24 pecore, due bufali e quattro galline. Vive a Chongqing, nel sud ovest della Cina.

Riesce a piantare il grano, sbucciare le pannocchie di mais e persino a costruire dei cesti. Da un anno si prende cura della madre a tempo pieno, nonostante la sua disabilità. Da circa un mese, è diventata paralizzata e non può più muovere le braccia. Così con un cucchiaio tra i denti, il figlio riesce ad alimentarla e tenerla in vita.

Lavorare con i piedi però ha i suoi costi. Come racconta il Daily Mail, Chen rinuncia ai calzini tutto l’anno e spesso d’inverno gli vengono i geloni ai piedi, il che rende il tutto ancora più difficile. Una volta, un abitante del villaggio gli ha suggerito di considerare l’elemosina. I mendicanti in città possono guadagnare fino a decine di migliaia di Yuan in più rispetto a lui. Indignato per il consiglio, Chen gli ha risposto con rabbia: “Non ho le braccia, ma ho i piedi buoni. Non posso fare quel genere di soldi”.

Così mentre molti altri avrebbero teso la mano in cerca d’aiuto, Chen è irremovibile e gestisce le sue cose da solo come meglio gli è possibile. La sua incredibile forza di carattere e coraggio è stata immortalata in un servizio fotografico che sta commuovendo l’intero continente cinese.